La storia di Piccoli Problemi di cuore

N.B. Questa è la storia come l'abbiamo vista in Italia, il risultato di censure, tagli, e interi episodi omessi. Riporto di seguito pero' anche il resto della storia mai trasmessa in Italia e per questo devo segnare la censura piu' importante di tutta la serie, cioè la storia della morte del padre di Yuri.
Essa è totalmente inventata, il nuovo marito della madre di Yuri è il padre di Yuri, quindi i genitori si sono semplicemente scambiati i partner. Ma Yuri da piccolo ha scoperto una lettera di sua nonna a suo padre, nella quale lei lo ammoniva sui rischi di sposare una donna incinta di un altro, quindi Yu crede di non esser figlio di suo padre e cerca il suo vero genitore, NON il padre disperso.

Miki, una giovane liceale, racconta al suo diario del divorzio e del successivo secondo matrimonio di entrambi i genitori con altre persone, suo padre con una vedova che ha un figlio dell’età di Miki, Yuri, e sua madre con un amico dell’univerisità.
La famiglia allargata ha deciso infatti di vivere tutta insieme in una villetta, divisa in due appartamenti.
Ricominciando la scuola, Miki ha l’occasione di dire tutte le ultime novità alla sua migliore amica Meri, e scopre cosi’ che Yuri si è trasferito nel suo liceo e riscuote molto successo tra le ragazze.
Intanto lei continua a fuggire da Ghinta, con cui l’anno scorso era stata fidanzata, ma che ha lasciato dopo averlo sentito giurare che non stava con lei mentre dei suoi amici lo prendevano in giro.
Ma le cose cambiano decisamente quando Yuri va a trovare Miki, che dopo essere svenuta a causa di una pallonata in viso, era stata portata in infermeria, e li' la bacia.
Miki, turbata continua a far finta di nulla, anche se qualche giorno dopo, Miki trova in un libro che lui le ha prestato, una foto di Yuri insieme a una ragazza, e l’occasione di scoprire l’identità della giovane, si presenta quando i due “fratellastri” si recano al Luna Park, e qui incontrano Arimi appunto, l’ex fidanzata di Yuri, e Miki naturalmente si ingelosisce molto.
Il giorno seguente la ragazza, ancora affranta per la storia di Arimi, rimane sola in aula con Ghinta che le chiede dopo averla confortata, di baciarla e lei in un discorso teorico afferma che ognuno dovrebbe prendersi cio’ che vuole. Cosi' che il ragazzo preso dall'istinto, l'afferri e la baci.
Lei lo schiaffeggia e scappa via, ma non riesce a smettere di pensare al suo bacio, e una volta tornata a casa scoppia a piangere. Yuri vedendola triste la porta al fiume per insegnarle a far saltare i sassi , e i due si scambiano dei “robot-registratori”, con i quali possono scambiarsi brevi messaggi vocali.
Intanto all’uscita da scuola Miki, per sfuggire a Ghinta che le vuole parlare, fa finta che Arimi (li’ per vedere Yuri) sia una sua cara amica che non vedeva da tempo e va a prendere un tè con lei. Arimi le spiega di aver intenzione di riprendersi Yuri, e che il ragazzo le piace ancora.
Ma intanto Ghinta l’aspetta davanti casa con in mano il suo robot-registratore, che Miki ha sbadatamente perso, dandogli cosi’ l’occasione di ascoltare i messaggi di lei e Yuri.
Fortunatamente quando i due si trovano faccia a faccia, arriva anche Yuri che “salva” Miki dalla situazione. Nel pommeriggio poi la ragazza cerca conforto da Meri.
Le due scoprono che Yuri lavora da un certo Freddy, in un negozio chiamata Junk Jungle.
Freddy narra loro la storia d’amore tra lui e sua moglie: i due dopo aver finito le superiori si erano divisi, anche se lei prima di partire aveva messo nel medaglione che possiede ogni studente, la foto del suo futuro marito, con la speranza che questo le portasse fortuna, e poi lo aveva nascosto tra i bagagli di lui.
Dieci anni dopo a New York il ragazzo aveva perso per strada il medaglione, e la ragazza fermatasi a raccoglierlo, si era resa conto che si trattava del suo medaglione, e i due si sono sposati.
Miki, non puo' far a meno di chiedersi chi mettera' nel suo di medaglione, e sente di avere le idee sempre piu' confuse.
Il giorno seguente poi, a scuola Yuri scopre Meri e il neoprofessore, Nik, diplomatosi l’anno precedente a baciarsi in biblioteca e gli consiglia la massima prudenza per non essere espulsi.
Intanto Ghinta e Arimi decidono di far finta di essere fidanzati per ingelosire i loro innamorati, ed effettivamente la cosa riesce almeno con Miki, che si ingelosisce anche nel vedere abbracciati Meri e Nik, cosi’ Yuri le consiglia di fare delle scelte.
Qualche giorno dopo in occasione del compleanno del ragazzo, Miki gli prepara cena e torta approfittando dell’assenza dei genitori.
Tutta la serata si svolge in modo romantico, a lume di candela, ma quando i due stanno finalmente per baciarsi, irrompono Arimi, Ghinta, e William, eterno innamorato di Arimi che li segue ovunque.
Ghinta vedendo che lei stava per fare la sua scelta, le spiega la storia di Arimi e il loro piano, e le dice anche che a forza di stare insieme alla ragazza comincia a piacergli, ma è ancora disposto a lasciarla per lei.
Cosi’ Miki decide di mettersi definitivamente con Yuri e di lasciar libero Ghinta.
Intanto viene scoperta la relazione tra Meri e Nik, e il ragazzo è costretto ad abbandonare l’istituto e a lasciare l’amata.
A scuola Yuri si avvicina poi a Steave, credendo che suo padre, dato per disperso durante un naufragio tanti anni prima, possa essere ancora vivo e sia proprio il padre di questo ragazzo.
Ma in un incontro, l’uomo gli rivela che era presente sulla nave del naufragio, ma ne era alla guida e non era un passeggero, percio’ non poteva essere suo padre.
Cosi’ il giovane affranto, si reca in spiaggia dove lo segue Miki, che aveva partecipato all’incontro e sapeva tutta la storia, e qui i ragazzi si scambiano i loro primo vero bacio dopo una dolce dichiarazione.
Peccato pero’ che subito dopo la felicità dei due è messa a dura prova da diversi personaggi: prima dalla modella Suzu, cugina di Steve, con cui Yuri gira una spot pubblicitario e che si innamora del giovane e tenta di dividerlo da Miki, in seguito da Micheal, studente americano ospitato a casa dei due, che si innamora di Miki, poi da Alessandro, collega di Miki in una gelateria, anch’egli innamorato della ragazza e infine da Angela, ex compagna di scuola di Yuri, che se ne innamora, anche se dopo a causa di un incidente si trasferisce a Boston.
In piu’, dopo poco Yuri annuncia di voler andare in America a studiare, mentre Meri si recata da Nick, seguita da Steve e Ryouko, professore vecchia amica di Nick e innamorata di lui, per tentare di chiarire e rimettersi con lui, ed effettivamente i due tornano insieme.
Dopo un primo periodo di lontananza se pur pieno di telefonate e lettere, Miki decide di recarsi all’università del fidanzato, e qui, una ragazza, Jinny, anch’ella innamorata di Yuri le dice che hanno passato la notte insieme, e che in quel momento lui stava riposando.
Cosi’, disperata senza neanche vederlo, Miki torna a casa, lasciandogli solo un messaggio sulla segreteria. Il ragazzo tornato al dormitorio lo sente, si reca immediatamente all’aeroporto, ma qui i due si lasciano definitivamente, a causa del troppo dolore che tutta questa storia sta portando loro.
Una volta casa, la ragazza frequenta per un po’ sia Micheal che Alessandro per poi mettersi con quest’ultimo, ma quando Yuri, che ha iniziano a frequentare Angela, rientra a casa per le vacanze, si recano tutti insieme ad una gita, e Miki si rende conto di non essere mai stata davvero innamorata di Alessandro, e torna da Yuri.
Cosi’ che i due si rimettono di nuovo insieme.

-Episodi mai trasmetti-
Poi i due, memori di non aver festeggiato i loro rispettivi compleanni decidono di scambiarsi i regali, e programmano una gita insieme. Ma quello stesso giorno Yuri tra le cianfrusaglie trova un album di foto dei loro genitori da giovani, nel quale sono con le coppie attuali, e pensa di esser figlio del padre di Miki, e quindi lascia Miki e riparte per l'America.
Miki si reca allora in America, dove Yuri è costretto a dirle la verità, e lei sconvolta scappa, perdendosi per la città.
Yuri la cerca per tutto il giorno credendo che le possa essere successo qualcosa, ed effettivamente viene circondata da una banda di teppisti ma è salvata da due giovani ragazzini.
I bambini piu' avanti si rivelano essere fratello e sorella, e le svelano che in un futuro vogliono sposarsi perchè si amano.
Miki ripensa a lei e a Yuri, ma in quel momento i teppisti li trovano, ma Yuri interviene dal nulla, improvvisamente, e subito dopo arriva la polizia.
Yuri le dice che stava impazzendo all'idea che le potesse capitare qualcosa, e a parte tutto vuole continuare a stare insieme a lei, Miki è d'accordo, e i due si recano all'areoporto, dove trovano tutta la famiglia al completo piu' Steave e Meri, che li hanno raggiunti per la presunta sparizione di Miki.
Qui, i genitori nel sentire la presunta storia della parentela tra Miki e Yuri, scoppiano a ridere, e spiegano che è tutto un equivoco.
Le vicende finiscono con il bellissimo matrimonio tra Meri e Nik, e una panoramica su come le storie di tutti i personaggi si sono concluse bene, fino ad arrivare anche al matrimonio di Yuri e Miki.
Indietro