Kodomo no omocha, Rossana

La storia dell'anime di Kodomo no Omocha - Rossana

Rossana, per gli amici Sana, è una bambina di soli 12 anni che lavora in televisione come presentatrice/attrice.
La storia inizia con la descrizione della situazione disastrosa della classe di Sana: i ragazzi, comandati dal loro leader  Eric, si prendono gioco in tutti i modi, della loro maestra, riccattandola con una foto in cui è ritratta in atteggiamenti amorosi col suo fidanzato, un altro maestro della scuola. 
Solo Sana, stanca di non poter seguire le lezioni, decide di ribellarsi con l'intento di scoprire il punto debole di Eric e di sfruttarlo.
Così alla prima occasione, un amico di Eric, Terence, innamorato di Sana, scatta una foto compromettente sul ragazzo, e la consegna alla nostra protagonista, ristabilendo la pace.
Numerosi sono comunque gli scontri tra i due, e la bambina scopre la difficile situazione familiare di Eric: suo padre e sua sorella lo incolpano infatti, della scomparsa della madre, morta nel darlo alla luce.
Sana, decide perciò di fare qualcosa per aiutarlo, e si impegna al massimo in uno sceneggiato con una trama simile alle vicende della famiglia di Eric, facendo in modo che l a famiglia del ragazzo lo vedesse.
Dopo questo episodio, le cose cominciarono a ristabilirsi, Eric si tranquillizza, placando anche i suo compagni e legandosi allo stesso tempo a Sana.
Ma poco dopo la bimba scopre che l'ex ragazza di Robby, il suo manager, è Alicia, una famosa attrice.
La prima reazione di Sana, è il completo rifiuto, per la paura che Robby non dopo aver ritrovato l'amata, non lavorasse più con lei e che il rapporto tra loro potesse cambiare.Ma è proprio Eric, stavolta, ad farle aprire gli occhi sul fatto che la vita del suo manager non le apparteniene e che non la può intralciare a suo piacimento.
La ragazza, comincia quindi a fidarsi dell'amico, ma ecco che Eric, in gita, le ruba il primo bacio, mandandola di nuovo in completa confusione e smarrimento.
Successivamente Rossana conosce agli studi televisivi un ragazzo di nome Charles che le dice di conoscere il suo piu' grande segreto, ovvero di sapere della sua adozione.
Percio' la bimba, in una seconda gita scolastica tutto all'ormai migliore amico Eric, il quale, avendo capito che dalla prossima uscita del nuovo libro della madre di Sana, dove questo grande segreto sarebbe stato svelato, la vita di Sana sarebbe cambiata, le offre la sua spalla per piangere.
Il settembre successivo in seguito all'uscito del libro, Sana ha l'occasione di conoscere la sua vera madre e la sua sorellina, pur decidendo di non andare a vivere con loro.
Intanto, Terence e Alissia, due suoi amici, si fidanzano e un compagno di scuola dei ragazzi fa picchiare Eric da un gruppo di teppisti, accusandolo di averlo preso in giro per la sua iscrizione a una scuola media privata, cosa che poi si scopre falsa, e che si risolve con delle scuse reciproche.
Alla festa della vigilia di Natale e di meta` compleanno tra quello di Sana e di Eric, Charles le fa ascoltare la canzone natalizia cantata dai bambini del centro di accoglienza in cui era cresciuto ed in cui per un breve periodo era stata anche lei, mentre Eric, a festa finita Eric le regala un pupazzo di neve e il suo secondo bacio.
Il giorno dopo pero' alzandosi, Sana trova i creditori in casa: sua madre aveva perso tutto investendo male in borsa.
In contemporanea, le offerte di lavoro di Sana diminuiscono ma questa, riesce comunque ad avere una piccola parte in "Confusione a mezzanotte" uno sceneggiato in onda di notte, appunto.
Nella nuova serie interpreta il ruolo di suo padre, Daddeus, il padre biologico di Sana..
Sfortunatamente pero' l'uomo, gravemente malato e pur sapendo di non dover far sforzi decide comunque di girare l'ultima scena dello sceneggiato in cui il padre protegge la figlia e la salva da una banda di teppisti, con quella che era davvero sua figlia, morendo sul set.
Eric cerca di star vicino a Sana nel momento in cui scopre la verità e la aiuta a superare il dolore e ad andare avanti, consolidando ancora di piu' il loro rapporto.
Dopo poche settimane iniziano le scuole medie, e la nostra protagonista conosce Funny, una ragazza ritornata in città, dopo diversi anni, che accusa Eric di averle rovinato la vita a causa di un bacio rubatole quando avevano 5 anni.
Funny assomiglia molto di carattere e di aspetto a Sana e cio' favorisce la loro "nuova" amicizia.
In seguito Funny, conoscendo meglio Eric, capisce che quel bacio non le è poi tanto dispiaciuto e comincia a perdonarlo, avvicinandosi a lui.
Terence, intanto, stanco della situazione platonica tra Sana e Eric, decide di far capire a Sana che Eric è innamorato di lei, ma questa si ostina a non credere alla realtà.
Poco dopo cominciano le riprese di un nuovo sceneggiato "La casa nel bosco", per cui Sana fu costretta a star lontano dai suoi amici e da casa per 2 mesi e mezzo.
Eric all' inzio sembra indifferente, poi al momento della partenza, capisce finalmente quanto ci tiene a lei, e corre a casa di Sana, per confessarle i suoi sentimenti, ma a causa del "pubblico" indesiderato si limita a farle vedere la sua nuova cintura di karate e a dirle che al suo ritorno dovranno parlare.
Il posto dove si girarono le riprese è bellissimo, gli attori sono bravi e professionali e Sana ha l'occasione di conoscere meglio Charles, il protagonista maschile.
Durante una ripresa del film, Charles, affascinato dalla bellezza di Sana, la trascina nel bosco e le confessa di amarla, ma in seguito delle sue fans picchiano la "rivale", facendo infuriare il ragazzo.
Intanto Sana, appena può, chiama Eric e questo le dice di essersi messo con Funny, notizia che sconvolge a dir poco la bambina, senza che lei ne capisca la ragione.
Solo dopo aver parlato con Alicia, anche lei attrice del film, Sana si rende conto di essere innamorata di Eric.
Tornata a casa, la situazione con i vecchi amici è insopportabile, questi la accusano di avere una love story con Charles per aver visto delle foto su dei giornali, ma solo Eric pretende delle vere e proprie spiegazioni.
I due si confessarono di essersi voluti bene in passato ma Funny ascolta la loro conversazione, e Sana, decide perciò di farsi da parte e accettare una proposta di lavoro per un musical a New York.
La sera prima di partire va a salutare Eric e questo la abbraccia possessivamente, in quello che vuole essere un addio, ma Sana scappa piangendo, sperando che l' America glielo facesse dimenticare.
A New York inizialmente la protagonista e Charles, anche lui ingaggiato per questo musical, hanno molti problemi con persone che li vogliono spaventare e far ritornare in Giappone, tutto ciò perché i veri genitori di Charles si scoprono essere il produttore del musical, e una donna avida di successo.
Inoltre i due piccoli attori conoscono un ragazzo molto somigliante ad Eric, Brad, e la sorrellastra di Charles, Cecil, che sembra essersi innamorata del suo stesso fratello, suscitanto la gelosia dell'amico d'infanzia, Brad, appunto.
Arrivati finalmente allo spettacolo finale, Charles, scopre che la madre lo sta soltanto sfruttando per arrivare alla notorietà e scoraggiato cerca l'aiuto di Rossana, che naturalmente è pronta a consolarlo, e i due si mettono insieme.
Tornati a casa ammettono alla stampa di essere fidanzati ma poco dopo lui decide di lasciare Sana, dicendo che non puo'  stare con una ragazza che ama un altro.
Del resto anche Eric e Funny si lasciano in seguito a incidente che costringe Funny per diverse settimane all'ospedale, e che in un certo senso, li divide.
Eric fonda a scuola un club di karate a cui pero' si iscrive un solo membro.
Dopo averlo osservato allenarsi, Eric capisce che il ragazzo non è tagliato per il karate, e glielo dice ma il giovane, che per la prima volta nella vita si era interessato a qualcosa, rimane profondamente sconvolto decidendo di lasciarsi morire in un'aula della scuola abbandonata.
Lascia comunque una lettera al prof di Scienze che ne approfitta per dare la colpa a Eric, nascondendo la parte in cui il ragazzo incolpava il prof. di non averlo aiutato.
Intanto Funny e Jeremi (il suo ex fidanzato), con cui si era lasciata a causa del bacio con Eric, si rimettono insieme, e Sana e Eric salvano il ragazzo ritrovandolo nella stanza abbandonata, e scoprendo il pezzo di lettera nascosto, percio' il professore decide di consegnare le dimissioni.
Il giorno seguente Sana e Eric sulla terrazza della scuola si scambiarono il loro terzo bacio, promettondosi di dover parlare dopo le finali di karate di Eric.

Naystya

  Indietro